top of page

Dove mangiare

Luoghi consigliatissimi dove andare a colazione, pranzo o cena.

Osteria Tana dei Pescatori - Via Alessandro Volta, 41- Como

 

Non perdetevi l'opportunità di godervi una meravigliosa cena in questo ristorante nel pieno centro di Como; fa onore al gusto, quello tipico italiano per cui il mondo ci invidia. Lo consiglio spassionatamente a chiunque ami mangiare e bere con qualità.
Franco e il suo staff sono di una cordialità che pochi ristoranti conoscono, sembrerebbe di stare a casa propria con una vetrina del pesce molto suggestiva all'ingresso.
I piatti si presentano con straordinaria semplicità ma pronti a sorprendere i palati più curiosi.
Como è piena di ristoranti e molti di questi sembrano apparire meravigliosi, a mio avviso vince lo stile sobrio e la qualità del cibo.. e qui potete trovare tutto questo!

Giudizi Tripadvisor

 

Sweet Irene - Via Sant'Orsola, 22 - Bergamo

 

Chi crede che il cibo biologico sia solo troppo costoso e poco soddisfacente e chi invece ne è un devoto fedele, non può non visitare questa chicca bergamasca.
Muffin salati, bagels, quiche e poi ancora zuppe, cous cous, insalate e per finire torte e muffin meravigliosi e mille tipi di te'. Un perfetto connubio di tradizioni americana e biologica, vegana e non. Si trova in una stretta via del centro e il suo stile "Homemade" ti fa sentire proprio a casa, è l'ideale per un pranzo veloce (ma sano) o una merenda tra amiche.

Troverete su Tripadvisor pareri contrastanti rispetto al mio: cibo troppo costoso o dolci non proprio all'altezza delle aspettative ecc. Io trovo invece che alcune ricette siano davvero originali e che valgano il prezzo consigliato, mentre per i dolci bisogna fare un po' più attenzione ai propri gusti (d'altronde non a tutti piacciono alcuni tipi di crostate, no?).

Consigliatissimi i muffin salati, sono davvero una bomba (non calorica!).
 

 

La vecchia griglia - Via 4 Novembre, 14 - Sirmione

 

Questo ristorante fa gli onori di casa per quel gusto, cordialità e location che tutti ci invidiano. Devo dire che il mio palato si è stupito per la moltitudine di sapori che mi hanno accompagnato per questo "viaggio" culinario, è stata un'esperienza stupefacente e la consiglierei a chiunque (e a chiunque voglia fare bella figura invitandoci qualcun altro). Non chiedetemi di consigliarvi tra uno o un altro piatto, sarebbero da provare e da scegliere tutti. Sono sicura che Federica e il suo staff sapranno coccolarvi a dovere, proprio come hanno fatto con me e con la nostra combricola.

 

Altro su Tripadvisor

 

bottom of page