Don't cook, JustEat.it
Quando ero più piccola avevo uno quei problemi di timidezza tipici di chi parla ad un perfetto sconosciuto, anche se al telefono. Mai e poi mai avrei pensato che il progresso tecnologico potesse portarci a ordinare tutto ciò che desideriamo su internet, senza dover alzare la cornetta anche solo per una pizza.
Questo è il caso di JustEat.it: un vero e proprio portale dove poter scegliere i ristoranti più vicini a dove si abita e ordinare qualsiasi cosa. La cosa davvero bella è che molti ristoranti aderiscono al take away, così se una sera non ho voglia di cucinare – taaaaac - mi ordino una Amatriciana del ristorante da Pino. Oppure un filetto al pepe nero, magari con una millefoglie per dessert. Non la solita pizza, per intenderci, ma c’è anche quella.
Qualche giorno fa ho avuto il piacere di provare questo servizio; il caso ha voluto che io quella sera avessi avuto voglia di cinese quindi ho cercato un ristorante cinese. Nulla di più semplice al mondo, credetemi, pure mia madre è riuscita a muoversi sul sito con l’agilità di una anguilla (si, magari non così arzilla, ma ci siamo capiti).
Quindi: scegliamo, paghiamo su internet (c’è pure la bellissima possibilità di pagare alla consegna, cosa volete di più??) e scegliamo a che ora consegnarci la cena. Avendo scelto tanta roba alle 20.10 (e avendo molta, ma molta fame) lanciamo la sfida, scegliamo di farci consegnare la furtiva nel minor tempo possibile.
Ah, il ristorante si trova a Sesto, esattamente a 6,2km da casa mia.
Dicono di metterci mezz’ora e io provo a crederci sul serio.
Ore 20.40 suona il citofono, il ragazzo mi consegna il sacchettone e augura buon appetito ai miei occhi increduli.
I piatti si sono conservati caldi come se fossero usciti dalla cucina un minuto prima e io non potevo essere più contenta che così.
Proverò ancora questo sito? CERTO CHE SI!
Imbarazzo latente a parte, non c’è cosa migliore che poter vedere tutto il menù comodamente seduta sul proprio divano e poter scegliere l’orario di arrivo, o il giorno, o la modalità di pagamento.
Alla prossima JustEat.it!